Irrobustimenti strutturali ed elementi accessori

In edifici di ogni tipo può essere necessario realizzare modifiche ed irrobustimenti strutturali, per motivi e finalità diverse.

Si irrobustiscono e si rendono più resistenti, per mezzo di strutture metalliche, i solai, le coperture e le pareti verticali.

La realizzazione di vani di scale, ascensori e montacarichi in edifici comporta interventi di adeguamento e miglioramento strutturale per quelle parti strutturali di edificio che sono prospicienti e comunque coinvolte, anche indirettamente, con detti cambiamenti funzionali e strutturali.

La realizzazione ed integrazione, in edifici, di elementi strutturali in acciaio quali solai, coperture e pareti verticali ed anche di elementi accessori ed aggiuntivi, quali per esempio balconi, terrazzi, passerelle, pensiline, soppalchi, parapetti, balaustre, protezioni di ogni tipo e scale di ogni genere, comporta, otre che la progettazione e costruzione delle strutture di detti elementi, anche l'installazione di strutture accessorie di vincolo agli edifici e di supporto per detti elementi da integrare.

La realizzazione di solette strutturate in acciaio, appese a strutture sopraelevate, per esempio coperture, in ambienti con adeguate altezze, come capannoni ed altri edifici industriali e commerciali da recuperare e valorizzare, lascia lo spazio, sottostante dette solette, sgombro da strutture di sostegno.

Le strutture metalliche prefabbricate di irrobustimento, completamento e protezione, integrate in edifici, preservano e migliorano, il più possibile, la funzionalità e l'estetica degli edifici.

Per quanto possibile, le strutture metalliche integrate in edifici sono modulari, così da essere meglio producibili, trasportabili ed assemblabili, a costi contenuti.

Le strutture modulari vengono progettate e realizzate, sia con moduli strutturali prefabbricati in acciaio da costruzioni, sia con moduli strutturali prefabbricati in acciaio inox.